Il Loto Nero propone una serie di dirette streaming finalizzate all’apprendimento delle tecniche di base e avanzate dello yoga e dell’allenamento a corpo libero.
Sara e Alessandro, previo accordo con i diretti interessati, sono disponibili a sessioni personali e di gruppo anche in presenza.
Lunedì 19.00 + 20.30
Giovedì 18.45
Lunedì 20.00
Martedì 20.30
Mercoledì 20.00
Giovedì 20.30
Martedì 19.30
Venerdì 9.30
Martedì 10.00
Mercoledì 13.15 + 19.00
Giovedì 10.00
L’allenamento calistenico è la tipologia di allenamento che prevede come unico contrappeso il proprio corpo, pone la mobilità articolare, la preservazione, il rinforzo e l’integrità miofasciale come base per la forza.
I metodi TacFit e TAD 0-13 lavorano a livello muscolare e ormonale per costruire un corpo agile, mobile e forte, in grado di contrastare lo stress e raggiungere alte prestazioni.
Il Vinyasa Yoga è uno stile di yoga dinamico in cui le posizioni si susseguono in modo fluido e armonico.
Il respiro è il cardine della pratica, infatti il corpo si muove seguendo il flusso dell’aria. Questo stile lavora molto con posizioni di equilibrio e forza, per creare mobilità nel corpo e placare stati mentali di stress.
Lo Yin Yoga è un tipo di pratica molto statica e introspettiva, caratterizzata dal mantenere le posizioni in maniera passiva e prolungata.
In questo modo non si lavora sulla muscolatura ma su tendini, legamenti, articolazioni e ossatura.
La mia storia comincia come praticante di karate fin da quando ero bambino, all’età di 17 anni mi dedicai al Wing Tsun Kung Fu, che ancora oggi insegno, e all’autodifesa in tutti i suoi aspetti. Dopo anni passati ad allenarmi nella classiche discipline di pesistica come il body building e il weight lifting, mi sono dedicato interamente all’allenamento funzionale e lì è cominciato un lungo viaggio che mi ha portato alle certificazioni di istruttore TACFIT, istruttore Kettlebell e istruttore TAD 0-13. Negli ultimi anni mi sono dedicato quasi ed esclusivamente all’allenamento calistenico e a come integrarlo con la pratica delle arti marziali. Le discipline di combattimento e di condizionamento fisico che ho studiato mi hanno insegnato che il nostro corpo può fare cose incredibili che neanche possiamo immaginare se opportunamente allenato: il mio scopo di insegnante è portare le persone a questa consapevolezza che darà loro enormi soddisfazioni.
Ho iniziato a praticare yoga quasi per gioco, in un periodo in cui mi sentivo persa, senza sapere chi fossi e cosa fare della mia vita. La prima cosa che mi ha dato è sicuramente il beneficio fisico, mi sentivo più forte, più flessibile e più libera dentro il corpo che abito. Più approfondivo la pratica, più mi accorgevo del grande aiuto che ricevevo, mi ha aiutato tantissimo ad accettare gli spigoli della mia personalità, ad essere consapevole e presente a me stessa, a capire chi sono, cosa volevo essere e cosa potevo fare per il mondo in cui vivo. Questo è quello che mi spinge a continuare a studiare e che mi ha spinto a formarmi come insegnante: vorrei che ogni persona potesse giovare di questa incredibile disciplina trasformativa.
Il Loto Nero nasce dall’idea di unire discipline antiche come lo yoga e l’allenamento a corpo libero per creare una piattaforma moderna in cui puoi trovare pratiche che si adattano a te.
La nostra missione è diffondere la cultura del movimento, renderti consapevole delle tue capacità e del potenziale del tuo corpo.
Le nostre pratiche pongono l’attenzione alla giusta tecnica e allineamento anatomico, al corretto modo di respirare e alla reazione della nostra mente a tutto questo.
Il miglioramento estetico è solo un effetto secondario, infatti lo scopo della pratica è lo studio e comprensione di sé.
Il Loto Nero è libertà dai giudizi, dall’ossessione del corpo perfetto,dai fanatismi, il tutto condito da un po’ di spirito rock!
Commenti recenti